Number 10

Number 10 è il primo romanzo della nuova trilogia ambientata nel mondo della Cimmeria Academy. Qualche anno dopo la fine di Night School, CJ Daugherty torna con una nuova serie piena di misteri, complotti e pericoli.

La nuova protagonista è Gray Langtry, la figlia sedicenne del Primo Ministro inglese, che da ragazza normale si ritrova all’improvviso catapultata in un mondo fatto di notorietà, regole e pericoli. Quando scopre che qualcuno sta progettando di uccidere il Primo Ministro, Gray dovrà chiedere aiuto alla Cimmeria Academy per salvare sua madre e se stessa.

Number-10-Final-Cover-for-WEB-570x855
Cover dell’edizione inglese

Trama:

Quando otto mesi prima sua madre è diventata il Primo Ministro britannico, la vita di Gray Langtry è cambiata completamente.

Tutta la famiglia si è trasferita nella residenza ufficiale del ministro inglese, al numero 10 di Downing Street, lasciando la loro casa per un nuovo mondo fatto di politica, intrighi e popolarità. Gray fa ancora fatica ad accettare il divorzio dei suoi genitori, e ora si ritrova costantemente al centro dell’attenzione. I tabloid analizzano ogni dettaglio del suo aspetto: il suo fisico, i suoi capelli, la lunghezza della sua gonna. Le guardie del corpo la accompagnano ovunque e la sua libertà è ridotta a zero.

Gray non accetta di vivere così e si ribella alle regole e alle guardie, arrivando a mentire per uscire di nascosto e comportarsi come una normale ragazza della sua età. Quando viene fotografata ubriaca fuori da un nightclub di Londra con la sua migliore amica Chloe, sua madre si arrabbia tantissimo. La ragazza viene messa in punizione sotto il costante controllo di nuove guardie, più giovani e più difficili da ingannare.

È Julia, la sua nuova guardia del corpo, a spiegarle il motivo della rabbia della madre. Un’organizzazione terroristica minaccia di ucciderle entrambe e il pericolo è reale. Ma nessuno vuole dirle la verità su questa minaccia: sua madre non ne parla mai e alle guardie è proibito rivelare informazioni.

Rinchiusa all’interno del Numero 10 notte dopo notte, Gray è decisa a trovare da sola le risposte che cerca. La casa del Primo Ministro è collegata ad altri uffici del governo in molti modi e la ragazza li esplora tutti, gironzolando a notte fonda alla ricerca di indizi quando gli edifici sono vuoti. Se qualcuno vuole ucciderla, almeno merita di sapere il motivo.

Nel frattempo, stringe amicizia con Jake McIntyre, il figlio dell’avversario politico della madre che perse le elezioni contro di lei. I due frequentano la stessa scuola, ma fino ad allora si erano sempre evitati. Sua madre è convinta che la sta spiando per conto del padre e le proibisce di vederlo, ma Gray crede che Jake sia l’unico a capirla davvero e che possa aiutarla a conoscere la verità.

Una notte, mentre vaga per i corridoi della sede del governo, fa una scoperta scioccante e si rende conto che la situazione è ben peggiore di quello che gli esperti di sicurezza sospettano. Qualcuno crederà alla figlia scapestrata del Primo Ministro?

Preoccupata per se stessa, sua madre e l’intero paese, Gray vuole trovare le prove a tutti i costi, ma deve muoversi in fretta. Il tempo stringe.

Number 10 sarà pubblicato in Inghilterra e Stati Uniti il 10 novembre 2020.

Un pensiero riguardo “Number 10

Lascia un commento