Le saghe di Christi Daugherty

Chi siamo?

Night School Italia è il primo blog ufficiale italiano dedicato alla saga di Night School e ai libri scritti da Christi (CJ) Daugherty. Per tutte le novità ci potete seguire anche sulla Facebook di Night School Italia.

L’autrice

Christi Daugherty, nota anche come CJ Daugherty, è cresciuta in Texas, dove ha lavorato come giornalista di cronaca nera, politica e investigativa. Si è poi trasferita nel sud dell’Inghilterra, dove vive con il marito, il regista Jack Jewers, con cui collabora per creare i contenuti video del suo account Youtube. Ha lasciato il giornalismo per dedicarsi ai romanzi e, in particolare, alla letteratura per ragazzi, debuttando con la serie Night School. Ha poi pubblicato le Cronache degli Alchimisti, una duologia scritta a quattro mani con Carina Rozenfeld. Dalla sua passione per il giornalismo e dalla sua precedente esperienza lavorativa è nata la trilogia The Echo Killing con protagonista Harper McClain. Al momento sta lavorando a un’altra saga sequel di Night School, Number 10.

La saga di Night School

La saga di Night School è una serie di cinque romanzi young adult di genere thriller politico, pubblicata tra il 2012 e il 2017 dalla Newton Compton Editori.

La storia vede protagonista la sedicenne Allie Sheridan, la cui vita viene sconvolta dall’improvvisa scomparsa del fratello maggiore e dalle menzogne dei genitori che le nascondono la verità. Per porre fine al suo comportamento ribelle, Allie viene iscritta a un collegio per ragazzi difficili con un regolamento molto rigido, la Cimmeria Academy. La scuola sembra frequentata solo da ragazzi intelligenti, privilegiati e indisciplinati, ma di notte apre le sue porte alla Night School, una società segreta a cui sono iscritti solo gli studenti più promettenti e le cui attività sono un mistero per tutti gli altri. Dietro questa facciata si celano una serie di episodi inquietanti e la verità sul fratello e sulla famiglia di Allie che nessuno vuole dirle.

Di questa serie fanno parte, in ordine:

Night School – Il Segreto del Bosco (Night School)

Night School – Il Segreto della Notte (Night School – Legacy)

Night School – Il Segreto dell’Alba (Night School – Fracture)

Night School – Il Segreto del Silenzio (Night School – Resistance)

Night School – Il Segreto del Fuoco (Night School – Endgame)

Nel 2020 è stato pubblicata la raccolta di capitoli extra e storie brevi Night School The Short Stories.

La saga di Number 10

Ancora inedita in Italia e nel resto del mondo, la saga di Number 10 è considerata il sequel di Night School ambientato circa 6 anni dopo la fine di Night School – Il Segreto del Fuoco.

Number 10 ha per protagonista Gray Langtry, una normale sedicenne la cui vita cambia quando sua madre viene eletta Primo Ministro inglese. Mentre fatica ad accettare il divorzio dei genitori e la nuova vita all’interno del Numero 10 di Downing Street, piena di regole e restrizioni, viene a conoscenza che un’organizzazione terroristica minaccia di uccidere lei e sua madre. Costantemente tenuta all’oscuro e sotto il controllo delle guardie del corpo, Gray vuole scoprire a tutti i costi la verità che nessuno vuole dirle e sventare la minaccia che incombe, ma per farlo dovrà chiedere aiuto alla Cimmeria Academy.

La serie dovrebbe essere composta da quattro romanzi, di cui il primo in uscita nel 2020.

Number 10

La saga di Harper McClain

La saga di The Echo Killing è un thriller investigativo per adulti, ispirato all’esperienza della Daugherty quando lavorava come giornalista di cronaca nera.

La storia si svolge a Savannah, città della Georgia, dove Harper McClain è una giornalista investigativa per il giornale locale. Il suo lavoro la porta ad accorre sul luogo del delitto ogni volta che c’è un omicidio, ed è durante un nuovo caso che si imbatte in una scena del crimina che aveva già visto in passato: una donna viene uccisa in casa sua e ritrovata dalla figlia, con le stesse identiche modalità dell’omicidio rimasto irrisolto di sua madre quando Harper aveva 12 anni. La giornalista pensa che si tratti dello stesso killer, tornato dal passato per perseguitarla, e vuole catturarlo a tutti i costi e risolvere il crimine che le ha distrutto la vita anni prima.

Questa serie è composta da tre volumi, editi dalla Corbaccio. Il terzo è ancora inedito in Italia.

Replica di un Omicidio (The Echo Killing)

Uno Splendido Cadavere (A Beautiful Corpse)

Revolver Road (previsto per il 2020 in Italia)

La saga delle Cronache degli Alchimisti

Questa serie è una duologia scritta a quattro mani con la scrittrice francese Carina Rozenfeld. Si tratta di un racconto sull’alchimia ai giorni nostri. In Italia è stata pubblicata dalla Leone Editore.

La storia gira intorno a due adolescenti che non si sono mai incontrati e vivono in due paesi diversi, ma in qualche modo sono legati da una forza potente e antica. Sacha Winters è un adolescente francese che non può morire, finché un’antica profezia che colpisce la sua famiglia da generazioni annuncia che deve morire. Taylor Montclair è una brillante studentessa inglese che ha poteri sconosciuti ed è l’unica che può salvare Sacha e impedire che una maledizione si scateni alla morte del ragazzo. Hanno poco tempo a disposizione per trovarsi, ma ci sono forze oscure che fanno di tutto per tenerli separati.

La saga è composta da:

The Secret Fire

The Secret City

174906402

Lascia un commento